tracobbetto



è quello che succede sempre, sai.
perchè è così, secondo me dalla prima volta che da bambina capisci che esiste "ingrassare" e inizi dieta zac, nn puoi più mollare. e arrivi a trentadue maledizione anni che perdi un chilo ogni due mesi con due ore di palestra al giorno, il cibo pesato, le allucinazioni a tavola e l'istinto omicida ogni volta che il fottuto ominovoce della milka dice "osa essere goloso".  e cmq tutto è come sempre proporzionato agli obiettivi. ci sta anche che uno è felice con duottrè chilucci in più. ma che siano duottrè però eh, che com'è malattia l'estrema secchezza lo è anche l'estrema grassezza. che fatica!!!!

8 commenti:

  1. ehh ti capisco!
    ormai il tempo per allenarmi ne ho poco, ma cerco di farlo 3 volte a sett, variando allenamento e rimanendo stabile col peso. Ho visto che più controllo mi impongo, più disperdo energie; paradossalmente questo mi fa magari essere più "in forma" ma appaio più stanca e non mi sento bene. E se uso quelle energie per "il fisico" il mio lavoro ne risente. Perchè poi penso sempre al cibo, e disegno poco e male. invece se mi rilasso, se mi godo i pasti e mangio quello che mi va, quando mi va, senza ingordigia e senza assecondare le compulsioni, automaticamente il mio corpo si stabilizza e mi sento mooolto meglio. Magari con un poco(poco eh!) di ciccia in più, ma senza rughe e con più serenità.

    RispondiElimina
  2. isabella!!! le tue parole sono di una saggezza infinita, sopratutto perchè dette da te, che lo so in che forma fisica perfetta sei ;) in realtà per me funziona così: sono serena se sono in forma, anche se magari mi costa un pò di fatica e sopratutto tempo. ma quando mi vedo bene produco di più, sono più allegra e rilassata. quello che certamente è patologico in me è l'orrore che mi attanaglia quando perdo anche solo un pò il controllo, che allora lì si che vado in paranoia. e su quello si, sono esagerata, dovrei impegnarmi ad alleggerire la testa invece che il culo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. seee forma perfetta, macchè! Mai conosciuta, me sò beccata la sorellastra cattiva, io! XD
      in realtà paradossalmente (viva la coerenza :D) anche per me funziona così, cioè, anche io sto bene solo se mi sento in forma (sopratutrto DEVO muovermi, tu che balli puoi capire quanto sia VITALE il movimento per chi ci è cresciuto dentro), e fino ad un anno fa ero disposta a tutto per rimanerci. Poi mi sono accorta che appunto il controllo che dovevo mantenere mi toglieva troppe risorse, e il mio corpo mi stava spassionatamente "mandando a cagare", infatti sono stata 7 mesi senza ciclo x___x Perchè tutto tornasse normale ho dovuto accettare che un pò dovevo cambiare, ed è stato faticosissimo. Dopo i primi mesi ho notato che mangiando il giusto il metabolismo si equilibrava da solo, e con quello tutto il resto. Questo non significa che il mostro dieta sia sconfitto, eh! Quando meno te lo aspetti torna!

      Elimina
  3. OMG, ma è il cerchio della vita!
    È QUESTO che Mufasa dovrebbe spiegare a suo figlio! XD
    Sono assolutamente d'accordo con te!!!

    Non ricordo com'è che sono giunta in questo blog, però sappi che ogni volta che pubblichi qualcosa io vado a piangere.. U_U

    RispondiElimina
  4. ciao, ti ho scoperta solo ora e già ti adoro... ancora.... ancora.... ancora...! a presto. Linda

    RispondiElimina
  5. anch'io dietaaaaaa ç____ç e anch'io stavo disegnando una cosa simile XD ti adoro ti adorooooooooo!!!!! <3

    Sabrina

    RispondiElimina
  6. Il classico circolo vizioso!!
    Mi piace molto il tuo stile e ancora di più la tua ironia, ti seguo ;)

    RispondiElimina