favole2




sì. mi stavo interrogando, ancora in merito alle favole.
ma il personaggio del Principe Azzurro. che è ricorrente anche se in svariate forme, che è un personaggio immaginario, addirittura stucchevole da quanto è buono, che salva donzelle in pericolo, che ha un costumino tipo calzamaglia,che si serve di un mezzo di trasporto figo, che ha superpoteri nella saliva.
può il principe azzurro essere considerato a pieno titolo un supereroe?

13 commenti:

  1. ci macherebbe anche altro! BASTA SUPEREROI!!!!!! e BASTA ZOMBIE!! (quindi: no! per me non si può considerare nemmeno uno zombie!)

    RispondiElimina
  2. eheheh, sapevo che la cosa avrebbe suscitato un tuo moto di disappunto! ma questo significa che apprezzi il principe azzurro? perchè io nn ho detto di apprezzarlo. anzi, catalogandolo con i supereroi lo declasso!!!

    RispondiElimina
  3. ma certo che lo apprezzo!!!!! se è, poi, come lo hai disegnato tu lo adoro ancora di più (perchè è più casual dei suoi colleghi prettamente disneyani)! Il principe azzurro è l'unico uomo nelle quali braccia mi abbandonerei per sentirmi protetto! Perchè è inconsistentemente buono! E' un manichino di bontà, privo di personalità e corruzione!! Se è inverno e fuori fa freddo apri l'armadio, ci trovi appeso il principe azzurro, lo apri, lo indossi, e ci stai caldo tutto il giorno!! e se lo rompi perchè ti ci strusci contro il muro lui non dice un cazzo o magari è lui a chiederti scusa. E ai centri commerciali è il giocattolo che costa sempre meno!

    E' uno schiavo. ecco. E io, con tutte le cose che ho da fare, avrei tanto bisogno di uno schiavo!

    RispondiElimina
  4. ma anche i supereroi sono inconsistentemente buoni!! anche quelli che inizialmente sembrano un pò combattuti o vogliono fare i misteriosi. no, alla fine vien sempre fuori che tutti ti proteggerebbero volentieri con amorevolezza tra le loro nerborute braccia di manichino eroico.
    io dico che è uno stupido supereroe nn riconosciuto.

    RispondiElimina
  5. A me sembra che il principe azzurro delle favole non faccia mai assolutamente nulla di utile. Figaccioneggia a giro, bacia la donzella di turno, sorride a 32 denti... e poi?
    Insomma, trattasi di un tizio belloccio e un filo rimbambito. Buono come il pane ma non particolarmente affidabile.
    Come supereroe non mi sembra valga granché.

    RispondiElimina
  6. C'è una serie a fumetti che si chiama Fables che ti piacerebbe - credo - dove il principe azzurro è una mmerda d'uomo colossale. Io so solo una cosa - che è cornuto.

    RispondiElimina
  7. salva fanciulle, nn ci siamo capiti, le salva iniettando (tramite romantici baci)la sua superbava che ha il potere di rianimare vivi e morti. una specie di piuma di fenice. scusa se è poco.
    ha il superpotere, tutina, è buono, è un supereroe.

    RispondiElimina
  8. c'è una falla nel tuo discorso. Ed è la tutina!!!

    Il principe azzurro non ha nessuna tutina! E' vestito perfettamente in linea con la moda (medievale) del suo tempo!!!!

    Ecco cosa lo eleva dalla figura del super-eroe! LA MODA!

    RispondiElimina
  9. ma come!?! il principe azzurro ce l'ha pure nel nome l'uniforme! è azzurro, capiscimi, non è un discorso di moda medievale, è proprio il suo marchio personale!!! ha un costumino, che poi sia un cappuccetto , una tutina, una calzamaglia, una mantella o un non so cosa è uguale, è il concetto di uniforme da supereroe! :I

    RispondiElimina
  10. non vorrei fare la depressona ma un uomo che arriva sorride buono come il pane e se ne sta lì a figaccionare piuttosto che far danni va piuttosto a ruba oltre che ricordare da vicino Peter Griffin

    RispondiElimina
  11. ciò nn ostacola la mia conclusione.

    RispondiElimina
  12. umhgr. questa volta te la do vinta..ummm che fastidio. però si mescolano troppo le carte in tavole.."azzurro", nel nome c'è l'uniforme...e poi mi si parla di super-bava, quando in realtà non è super-bava ma AMORE incondizionato, che si sa non è un potere, ed è più probabile che esista la super-bava che l'amore incondizionato.

    cmq ti do ragione. mmgr.

    RispondiElimina
  13. lia in effetti principi e super-eroi sono molto diversi oggi... diciamo che son più figli di puttana che azzurri.
    Onestamene li preferisco oggi a quelli stucchevoli di un tempo.
    comunque, si il costume fa il principe... sui poteri taumaturgici della saliva, non saprei... probabilmente hanno del dna mutante... cmq... bellissimo il tuo principio azzurro :)

    RispondiElimina